War Games

Icon

A Collection of Studies & Sources on Cyber Warfare

intercettazioni a peso d’oro ..

Il controllo per mezzo tecnologico non e’ cosa improvvisata, tantomeno sottostimata. Dagli articoli segnalati, emerge chiaramente come l’ “aiuto” fornito dalle grandi societa’ e multinazionali delle telecomunicazioni per il controllo tecnologico ha un prezzo ben definito, insomma, un listino prezzi che deve essere rispettato.

Quello che succede e’ chiaro: ogni societa’ che partecipa al CALEA Act (Communications Assistance for Law Enforcement Act) modifica la propria infrastruttura tecnologica e la propria strumentazione per supportare le attivita’ di controllo di governi e Agenzie e vende i dati degli utenti. Ovviamente le societa’ in questione percepiscono anche dagli utenti spiati interessanti compensi per servizi di connettivita’ piuttosto che altri servizi dell’Information Technology . Tutto questo viene riconosciuto e ricompensato.

Singolare il caso della societa’ SPRINT che ha ricevuto una denuncia dal proprio padre-padrone (USA) per aver aggiunto ai costi di questa lodevole operazione il prezzo della nuova infrastruttura tecnologia, migliorata e aumentata per perfezionare il controllo richiesto nei confronti degli utenti…

 

Riferimenti:

Articolo punto informatico

CALEA (in inglese)

America contro SPRINT

Category: Notizie, War Games

Tagged:

Comments are closed.

According to Wikipedia, Cyberwarfare "refers to politically motivated hacking to conduct sabotage and espionage. It is a form of information warfare sometimes seen as analogous to conventional warfarealthough this analogy is controversial for both its accuracy and its political motivation". Continue reading on